Roccabonella oggi

Il restauro del palazzo storico

L’opera di restauro del palazzo storico porta la firma di Albano Salmaso, rinomato architetto padovano che ha voluto mantenere l’immanente bellezza della struttura, reinterpretandola in chiave contemporanea negli immobili del centro patavino.

Committente e general contractor del progetto è il Gruppo Carron, una delle più importanti aziende italiane nel settore edilizio, dalla brillante esperienza nel campo della ristrutturazione e riqualificazione. La società trevigiana ha, infatti, intravisto fin da subito il grande potenziale del progetto, sia dal punto di vista del business, sia da quello storico-culturale.

Fra le mura di Palazzo Roccabonella coesistono due anime: quella plurisecolare, di tempi lontani, e quella ultramoderna e altamente tecnologica.

Da un punto di vista architettonico, il recupero del palazzo è stato progettato attraverso i più seri criteri del restauro conservativo, unendo a essi un elevato standard qualitativo dal punto di vista impiantistico e di comfort. Il tutto in un contesto storico di assoluto pregio, a partire dalla straordinaria facciata.
Si riporta in auge anche l’antica essenza del palazzo, con un attento risanamento sia delle sue componenti decorative che di quelle architettoniche.
La posizione è senza dubbio strategica: nel cuore del centro di Padova, garantisce un’invidiabile vicinanza ai più svariati servizi, in una cornice storico-artistica densa e preziosa.

Sono la domotica e la tecnologia d’avanguardia a rendere intelligenti le principali apparecchiature e a semplificare la vita dei futuri abitanti di Via San Francesco. Materiali e finiture sono scelti con cura, in modo da fondersi armoniosamente con l’anima storica dell’edificio.
In questi appartamenti del centro storico di Padova, la sostenibilità ambientale è tenuta in alta considerazione, con le ampie zone verdi e il sistema geotermico centralizzato.
La sicurezza è al massimo, grazie al servizio di portineria e agli impianti antintrusione.
Anche lo svago è all’insegna dell’eccellenza in Via San Francesco. Gli inquilini di Palazzo Roccabonella hanno, infatti, accesso esclusivo alla palestra privata, dotata di attrezzature all’avanguardia per le più diverse esigenze.
Inoltre, gli appartamenti offrono proposte multimediali ad alta definizione 4K Ultra Hd con Audio Dolby Surround, videoproiettori 4K su schermi avvolgibili o su parete. Non manca la musica in tutte le stanze con casse invisibili e il totale controllo da smartphone.

Questo ambizioso progetto è un’opera di restauro del palazzo storico che vuole dar vita a un inedito modo di vivere la propria casa.

Vivere oltre l’abitare.