Unità F
Tra cuore e ragione.
Dioniso e Apollo, cuore e testa, desiderio e razionalità. Fin dalla notte dei tempi le nostre scelte e il nostro stesso essere oscillano tra questi due poli.
Non è sempre facile decidere da che parte vogliamo schierarci, quale lato di noi stessi deve prevalere e guidarci lungo il cammino della vita. La verità, però, è che quando una scelta è veramente giusta per noi non crea conflitti, bensì allineamento, assonanza tra questi due mondi interiori.
Lo stesso equilibrio lo ricerchiamo nella nostra casa. La funzionalità e la razionalità degli spazi sono fattori molto importanti nella nostra scelta, certo, ma qua e là dobbiamo percepire anche sprazzi di fantasia, di estrosità, di pura vitalità per sentirci veramente bene.
Ed è proprio questo il segreto che l’Unità F custodisce nei suoi oltre 180 mq di superficie commerciale: in questo appartamento al piano terra di Palazzo Ottocento troviamo sia l’ordine che l’inventiva, sia la misura che l’impeto, sia la ragione che il cuore. Sempre in perfetta sintonia tra loro, come tutto ciò che è giusto per noi.
Unità immobiliare F.
∙ Piano terra con cantina
∙ Superficie commerciale circa mq 188
Piano terra con grande cantina interrata, ampia zona giorno con cucina a vista, tre camere da letto e tre bagni, uno dei quali può essere adibito a lavanderia. A disposizione garage.
Palazzo Ottocento è situato nell’area sud-est del complesso di Roccabonella.
ZONA GIORNO
Una volta entrati, il grande salone della zona giorno si erge di fronte a noi con tutto il suo magnetismo e la sua energia.
Ci sono oltre 40 mq in cui possiamo muoverci leggeri e ben cinque finestre ad avvolgere l’allegra danza delle nostre attività quotidiane.
ZONA NOTTE
Ritroviamo misura e brio nella suddivisione della zona notte: tre camere da letto e tre stanze da bagno a scalare, ognuna con la propria personalità, il proprio modo di interpretare gli spazi e la luce.
CANTINA
Dal salone scendiamo una scala interna per arrivare alla cantina interrata. Anche qui abbiamo un’ampia superficie da allestire, magari lasciandoci ispirare dal contrappunto tra la razionalità dei vani e il guizzo del soffitto a volta.